Castel di Sangro, il cantautore Pierfrancesco Esposito parteciperà al talent ‘Genova per Voi’

C’è chi è pronto a scommettere che sia un astro nascente della musica italiana per la sua innata creatività e bravura, fatto sta che Pierfrancesco Esposito, ventiduenne di Castel di Sangro, scalda i motori per partecipare alla quinta edizione  del talent italiano riservato agli autori di canzoni, che si terrà a Genova.  Una grande manifestazione organizzata dal Comune capoluogo della Liguria e Comune di Varazze, ideato e diretto da Gian Piero Alloisio e Franco Zanetti, in collaborazione con Genova Palazzo Ducale Fondazione per la cultura, Universal Music Publishing- Casa Ricordi; SIAE – Società Italiana degli Autori e degli  Editori.

Pierfrancesco, contemporaneamente allo studio del pianoforte, all’età di 16 anni, aveva intrapreso la carriera da interprete, partecipando ad eventi locali e nazionali. Nel 2012 prese parte ad uno stage presso il CET del maestro Mogol, partecipando ai laboratori di scrittura creativa coordinati dal maestro Francesco Gazzè. Ed è proprio in questo periodo che compose il suo primo brano da cantautore, presentato successivamente su diverse radio nazionali ed internazionali. Nel 2015 ha gareggiato al concorso nazionale “Premio Mimmo Bucci”; dopo essere stato selezionato come finalista, ha avuto l’opportunità di presentare il brano “Inafferrabile”, fino ad allora inedito, presso il Teatro Petruzzelli di Bari.

Inoltre, accede alla finalissima del concorso nazionale “il Girodoro”, in provincia di Taranto, confrontadosi con i cantautori nella categoria inediti.  Il brano “Inafferrabile” (guarda il video) verrà presentato alle selezioni ufficiali della nona edizione di X Factor Italia presso la Palalottomatica di Roma. L’anno scorso Esposito è stato impegnato nella scrittura di brani per un nuovo progetto discografico che lo vede protagonista come cantautore. Fatiche che lo premiano con  un contratto siglato con la casa discografica milanese “DeivRecords” la quale distribuisce e realizza il videoclip del brano “Inafferrabile”. Un sodalizio che si interrompe per motivi personali ma che lo spronano a continuare a lavorare su diversi progetti come autore di testi e compositore. Nel frattempo scrive per diversi artisti, tra cui l’interprete Filippo Bruno che deciderà di partecipare con il brano “Ora Che Non Ci Sei” alle selezioni di Sanremo Giovani 2017.

Ed è proprio in veste di cantautore, che il nostro Pierfrancesco parteciperà alla prossima edizione di “Genova Per Voi”, talent per autori di canzoni e per autori televisivi.

FONTE: http://www.teleaesse.it/nsmvideo48902/video/castel-di-sangro-il-cantautore-pierfrancesco-esposito-partecipera-al-talent-genova-per-voi/